Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali di Utilizzo
ZETA SUSHI ti dà il benvenuto!
Siamo davvero entusiasti che tu abbia deciso di accedere ed utilizzare i Servizi costituiti dalla nostra piattaforma per gli ordini online, a cui si accede tramite il sito web e le applicazioni ZETA SUSHI per conto dei nostri clienti Ristoranti.

I presenti Termini e Condizioni d’Uso costituiscono l’accordo tra te (Utente), il Ristorante indicato nei Servizi e ZETA SUSHI , società proprietaria, gestore ed erogatore del Servizio ZETA SUSHI. Disciplinano l’utilizzo dell’applicazione mobile, della web app, dei relativi software e servizi, prenotazioni dei tavoli, commercio a distanza, promozioni e notifiche push (di seguito “Servizi”). Prima di utilizzare i Servizi ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni d’Uso ed ad accettarli solo ove compresi e condivisi.

Utente e responsabilità
Per Utente si intende la persona fisica che utilizza i Servizi per scopi personali che ha compiuto la maggiore età e che possiede la capacità di agire (conformemente all’art. 2 del codice civile italiano).
Registrandosi nel sito ZETA SUSHI.com oppure tramite l’App, l’Utente dichiara di avere compiuto 18 anni e si impegna ed obbliga a conservare con cura le proprie credenziali di accesso facendone uso legittimo e conforme alle presenti condizioni ed impedendo a soggetti non autorizzati e/o a minori di farne uso per accedere ai servizi ed effettuare ordini senza la supervisione del titolare. L’Utente è responsabile per gli ordini, le prenotazioni e le altre azioni effettuate attraverso i Servizi ed è suo onere controllare l’App e le comunicazioni con il Ristorante. Né ZETA SUSHI né il Ristorante saranno Responsabili in caso di comunicazioni o messaggi inviate all’Utente e da questi non consultate a causa del funzionamento o delle impostazioni sul proprio dispositivo. A garanzia di un migliore servizio si consiglia di mantenere attive le notifiche push.

Le eventuali offerte sulle bevande alcoliche sono riservate esclusivamente agli Utenti maggiorenni. Ogni utente è responsabile degli alimenti ordinati e consumati, con particolare riferimento ad eventuali intolleranze o allergie ed è onere dell’Utente segnalare al ristorante eventuali esigenze alimentari (allergie, intolleranze, ecc.).

Ristorante
Per Ristorante si intende l’esercizio commerciale indicato nei Servizi presso il quale effettuare gli ordini take away o delivery, le prenotazioni dei tavoli e dal quale ricevere notifiche push e promozioni.

ZETA SUSHI
ZETA SUSHI è la società ideatrice, proprietaria e gestore dei Servizi ZETA SUSHI nonché proprietaria del marchio ZETA SUSHI.

Descrizione del servizio
ZETA SUSHI è una piattaforma di ultima generazione per gli ordini online che utilizza le più recenti tecnologie web e mobile per consentirti di ordinare dal Ristorante e molto altro ancora. ZETA SUSHI non vende i prodotti contenuti nel tuo ordine, non è parte di tali transazioni e non ha alcun controllo sulla qualità o sicurezza dei prodotti. Il tuo ordine è tra te (Utente) e il Ristorante dal quale ordini.
Il ristorante può dichiarare gli ingredienti o rappresentare gli allergeni o gli standard di preparazione dei cibi attraverso i Servizi, come ad esempio cibo o bevande che non contengono noci, senza glutine, senza lattosio, biologici o altro. Non esaminiamo né verifichiamo i menù, gli ingredienti, gli standard di preparazione del cibo o eventuali descrizioni o dichiarazioni fatte dai ristoranti.
Pertanto, se tu o chiunque consumi un pasto, ingrediente o un qualsiasi altro articolo ordinato tramite i Servizi, ha qualche allergia alimentare o requisiti specifici di preparazione, ti consigliamo vivamente di contattare direttamente il ristorante per soddisfare le tue specifiche esigenze.

Utilizzando i Servizi, accetti che ZETA SUSHI non è responsabile per dichiarazioni o omissioni relative ai prodotti contenuti nel tuo ordine.

  • Visitatori. Nessun accesso è richiesto per i visitatori dei Servizi. I visitatori possono (a) visualizzare tutti i contenuti accessibili al pubblico, (b) inviarci un’e-mail.

ZETA SUSHI non ha nessun obbligo di accettare alcun soggetto come Utente Registrato e può accettare o rifiutare qualsiasi registrazione a sua sola e completa discrezione.

Come effettuare un ordine take away, delivery o una prenotazione
Puoi visualizzare il menu senza concludere l’ordine e inviare una richiesta di prenotazione inserendo manualmente i tuoi dati di contatto. Le credenziali dovranno essere mantenute riservate ed ogni utente è responsabile della riservatezza di tali dati.
Di seguito potrai scegliere il giorno e l’ora in cui desideri usufruire del servizio e aggiungere i piatti al tuo carrello. Dopo avere completato la scelta del servizio e confermato l’ordine, quest’ultimo verrà processato per il completamento. Riceverai una e-mail o altro tipo di notifica che ti darà conferma del buon fine dell’ordine e riepilogo.
Per effettuare una prenotazione puoi effettuare il log-in per evitare di inserire i tuoi dati. Se non effettui il log-in dovrai inserire i tuoi dati manualmente. Di seguito potrai scegliere data, ora e numero di persone che desiderano usufruire del servizio. Riceverai una e-mail o altro tipo di notifica che ti darà conferma o meno del buon fine della prenotazione. Il Ristorante si riserva comunque la facoltà di annullare l’ordine o la prenotazione per sopravvenuti motivi o circostanze di qualsiasi natura che impediscono di dare corso agli stessi, senza che ciò comporti alcun diritto di risarcimento o indennizzo in capo all’Utente. Il Ristorante darà immediato avviso tramite notifica push o altro tipo di notifica all’Utente al verificarsi di uno dei suddetti motivi o circostanze.

Mancata esecuzione dell’ordine
In tutti i casi in cui l’ordine non venga processato nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Ristorante o a ZETA SUSHI. In ogni caso l’eventuale responsabilità del Ristorante è da intendersi limitata entro il valore dell’ordine.

Cancellazione e modifiche dell’ordine o della prenotazione
Per la cancellazione o le modifiche dell’ordine e della prenotazione è necessario contattare il Ristorante telefonicamente o tramite l’App e concordare direttamente le modalità di cancellazione.
Il Ristorante si riserva di accettare le modifiche richieste dall’utente e nessuna responsabilità può essergli imputata qualora non sia in grado di accettare le modifiche dell’ordine o della prenotazione.

Pagamenti
L’Utente può pagare il proprio ordine o prenotazione direttamente al ritiro in Ristorante o alla consegna. Pertanto il pagamento è regolamentato direttamente con il Ristorante e le modalità accettate saranno rese disponibili tramite l’App in fase di acquisto e prenotazione.

Sconti e promozioni
L’Utente troverà all’interno dell’App gli sconti e le promozioni che il Ristorante metterà a disposizione.
Gli sconti e le promozioni avranno la durata e l’importo o la percentuale che di volta in volta il Ristorante indicherà.

Funzionamento dei servizi
I Sistemi vengono erogati attraverso gli store Apple e Google. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Ristorante o a ZETA SUSHI in caso di sospensione, modifica o cessazione del servizio da parte di Apple o Google. Apple, Google e il Ristorante e ZETA SUSHI sono quattro soggetti giuridici distinti ed indipendenti. Il Ristorante e ZETA SUSHI non potranno essere ritenuti responsabili nei confronti dell’Utente per il cattivo funzionamento e/o l’interruzione dell’operatività dei Servizi, anche per brevi periodi, dovuto ad inconvenienti tecnici hardware, dei software e/o delle linee di trasmissione e di accesso alla rete o dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto imputabile a terzi.

ZETA SUSHI è un marchio di proprietà esclusiva della Società ZETA SUSHI .
Il nome e il logo di ZETA SUSHI sono di proprietà di ZETA SUSHI , mentre i contenuti riferiti ai Ristoranti che utilizzano ZETA SUSHI (marchi, loghi, materiale audiovisivo ecc.) sono di loro proprietà. Ogni utilizzo scorretto da parte dell’Utente sarà perseguito a norma di legge.

Efficacia delle condizioni d’uso
Il Ristorante non garantisce che i contenuti dei Servizi siano appropriati o leciti in paesi differenti dall’Italia. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più clausole delle presenti Condizioni d’uso non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Modifica delle condizioni d’uso
Il Ristorante tramite ZETA SUSHI potrà richiedere all’Utente di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni applicabili a parti specifiche o sezioni dell’App. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti dell’App a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili. Il Ristorante tramite ZETA SUSHI potrà modificare le Condizioni d’uso le quali saranno applicabili a seguito della pubblicazione online e accettate con l’utilizzo dell’App.

Diritto di recesso
Mentre per gli ordini e le prenotazioni è possibile comunicare la disdetta, in caso di acquisto tramite l’app di beni alimentari del Ristorante è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

Lingua e legge applicabile
La legge che disciplina le presenti Condizioni d’uso è la legge italiana. Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo è di competenza esclusiva della giurisdizione ordinaria italiana.